Translate

venerdì 11 ottobre 2013

Tumore al seno, questo conosciuto

Noi tutti, in maniera diretta o indiretta, abbiamo o abbiamo avuto a che fare con una donna che ha  sofferto di tumore al seno.

Io con parecchie, sia in famiglia che sul posto di lavoro.
In tutti i casi il tumore è stato sconfitto.


E non si tratta certo di un caso.
Negli ultimi anni la prevenzione l'ha fatta da padrone, permettendo a tantissime donne di scoprire la malattia quando ancora curabile e trattabile.

La LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) porta avanti la campagna Nastro Rosa che

"ha l’obiettivo di sensibilizzare un numero sempre più ampio di donne circa l’importanza vitale della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori della mammella, informando correttamente il pubblico femminile anche sui sani stili di vita da adottare e sui controlli diagnostici da effettuare"

"Ecco perchè per tutto il mese di ottobre ogni anno la LILT, d’intesa con Estée Lauder, attiva i suoi 397 Punti Prevenzione/Ambulatori per offrire alle donne l’opportunità di poter meglio avvicinarsi alla diagnosi precoce, distribuendo materiale informativo, effettuando consulti, visite, esami specialistici."

 Sui siti LILT e Nastro Rosa troverete tutte le informazioni necessarie.





Breast Cancer Awareness


Vi lascio con una citazione della splendida Audrey Hepburn che inneggia al rosa come metafora di ottimismo

Audrey Hepburn

"Io credo nel rosa. Io credo che ridere sia il modo migliore per bruciare calorie. Io credo nei baci, molti baci. Io credo nel diventare forte quando tutto sembra andare storto. Io credo che le ragazze felici siano le ragazze più belle. Io credo che domani sarà un altro giorno, ed io credo nei miracoli."

da PensieriParole <http://www.pensieriparole.it/aforismi/vita/frase-1073>
 

Nessun commento:

Posta un commento